Termini e condizioni

/
Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita

CONTRATTO
Il contratto sottoscritto attraverso l’acquisto dei prodotti offerti tramite il presente sito internet è regolato dalle disposizioni inerenti la conclusione di contratti a distanza di cui al decreto legislativo n. 206 del 2005, con particolare riferimento agli articoli dal 45 al 68.

FORNITORE
Il fornitore del prodotto è Opera Laboratori Fiorentini s.p.a. con sede legale in Via Pelicceria nr 10, 50123, Firenze

CLIENTE
Il cliente è la persona fisica o giuridica che conclude contratti di vendita con Opera Laboratori Fiorentini
Per concludere contratti di vendita con Opera Laboratori Fiorentini, il cliente deve fornire obbligatoriamente i seguenti dati:  Cognome – Nome – Data e Luogo di Nascita – Codice Fiscale (o P.IVA) – Indirizzo di residenza completo ( Nazione – Città – CAP – via – n. civico, e contatto telefoico / Email (facoltativo)
Il cliente dovrà inoltre indicare, se diverso, un eventuale altro recapito adibito alla ricezione della merce acquistata.

PREZZI DEI PRODOTTI
Gli importi dei prodotti e delle spese di spedizioni si intendono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni.

TEMPI DI CONSEGNA
PAESE TEMPI DI CONSEGNA
ITALIA STIMATA IN 8 GIORNI LAVORATIVI

SPESE DI TRASPORTO

PAESE SPESE DI CONSEGNA
ITALIA € 6,00
GRATUITA PER ACQUISTI SUPERIORI AI € 60,00

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Al momento dell’ordine viene data conferma al cliente della disponibilità dei prodotti. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte l’ordine, ne sarà data immediata comunicazione al cliente, fermo restando la possibilità per lo stesso di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

 PAGAMENTI
Le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:
Carta di Credito e di Debito
Pagamento a mezzo PayPal.

CONSEGNA
Alla consegna è necessario verificare che il pacco sia integro, e che il numero dei colli ordinati sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura / lo scontrino valgono ai fini della garanzia.
La fattura viene emessa solo su preventiva richiesta del cliente che dovrà indicare il Codice Univoco e/o la PEC su cui intende ricevere la fattura.

DIRITTO DI RECESSO
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.

Il venditore rimborserà al cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata).  Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).  Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato se il prodotto è utilizzato anche solo parzialmente, se manca la confezione originale esterna e/o l’imballaggio interno originale o se il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasposto.

Nel caso il prodotto restituito risulti utilizzato anche solo parzialmente, manchi la confezione originale esterna e/o l’imballaggio interno, il prodotto risulti danneggiato per cause diverse dal trasporto verrà restituito al cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso – detto comunemente “diritto al ripensamento”, è un diritto attribuito esclusivamente al cliente che sia anche consumatore secondo il Codice del consumo (decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori). I clienti che effettuano acquisti con fattura non possono usufruire del diritto di recesso se non sono consumatori.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.