
(Regola di San Benedetto cap. 53, 1)
Ospitalità
L’ospitalità è uno dei valori che da sempre caratterizza l’abbazia di Sant’Antimo, abitata nei secoli dai monaci benedettini.
L’abbazia è il luogo ideale per organizzare giornate di ritiro spirituale per gruppi di giovani e famiglie che potranno pranzare nelle sale San Benedetto e Santa Scolastica o all’aperto nell’area attrezzata ad esse adiacente.
Le strutture di Ospitalità dell’Abbazia di Sant’Antimo sono destinate, previa prenotazione, all’accoglienza di pellegrini e fedeli. Non sono ammessi animali domestici.
Foresteria di Castelnuovo dell’Abate
La struttura è costituita da 10 camere, di cui 7 doppie e 3 triple, per un totale di 23 posti letto dislocate su più piani, ciascuna con lavandino e armadietto, bagni in ogni piano e possibilità di utilizzo della cucina, una sala refettorio e un’altra sala comune. I posti letto sono dotati di materasso, cuscino e coperta, non di lenzuola.
Foresteria Casa del Pellegrino
La struttura è costituita da 7 camere di cui 5 singole e 2 doppie, per un totale di 9 posti letto dislocate su due livelli, ciascuna con lavandino specchio, scrivania, armadio, una coperta e un inginocchiatoio.
Nella struttura al secondo piano sono presenti 2 bagni, entrambe dotati di 2 docce e 2 piccoli vani con water e lavandino senza bidet.
Inoltre c’è la possibilità di utilizzo della cucina, una sala refettorio e un’altra sala comune con tavoli e sedie. I posti letto sono dotati di materasso, cuscino e coperta, non di lenzuola.
Per informazioni:
Telefono: +39 0577/286300
Mail: antimo@operalaboratori.com