22 Dicembre 2018: Lumen de Lumine

L’Attesa che coinvolge tutti e cinque i sensi! E’ possibile ascoltare e vedere ciò che lo Spirito dice, gustare sentendo, percepire toccando, ricordare annusando.
Filippo Sorcinelli dirigerà l’ottetto vocale “Extrait de Musique” unendo musica sacra e olfatto, tra volte illuminate di parole che evocano “la luce vera, quella che illumina ogni uomo”.
Con i sensi saremo invitati a contemplare il Verbo che si fa carne, e vivere, nello stesso tempo, il mistero nella sua pienezza, facendocene intravedere il compimento nel Verbo incarnato.
Musica nell’intreccio tra un tempo che ne fa memoria perché si è rivelato e un non ancora che si deve compiere.
Un ruolo importate è riservato alla Vergine Maria, per la parte da lei avuta nel mistero della salvezza: nell’Avvento, Maria è la Madre del silenzio orante e della Luce, che ha atteso con ineffabile amore la venuta del Figlio e ci ha donato l’autore della vita.
È la via che attraverso tutti i sensi ci conduce a Cristo, Luce delle Luci e ci aiuta a comprendere e accogliere nella Bellezza colui che è veramente necessario. Lumen de Lumine sarà un percorso di riflessione sul Mistero del Natale.

Per informazioni: 
Tel. +39 0577/286300
Mail: abbazia@antimo.it